Calendario degli eventi in Molise. Terra ricca di tradizioni e ospitalità, una celebrazione continua di cultura, fede e sapori unici. Gli eventi religiosi, come il Corpus Domini a Campobasso e come le processioni che attraversano antichi borghi, trasportano i visitatori in un viaggio spirituale e storico. Con i vari eventi in Molise puoi partecipare alle festività locali e intraprendere i vari itinerari e raccogliere i timbri più belli. Un’occasione unica per vivere la profonda connessione dei molisani con le loro radici, le tradizioni culturali e religiose e i più importanti eventi in Molise.
Calendario degli eventi in Molise
Maschera zoomorfa molisana per eccellenza, antichissima rappresentazione carnevalesca. Clicca qui per maggiori informazioni sul borgo
Sontuose sfilate di carri allegorici per il Carnevale di Larino, tra i più storici d’Italia. Maggiori info
Nato in tempi remoti, in un mondo arcaico, in armonia con la natura, espressione di riti ancestrali rudi, misteriosi e magici “il Diavolo” antica maschera carnevalesca, si rivela, l’ultimo giorno di Carnevale a Tufara, tra folli corse e acrobazie temerarie.
Quella de I Mesi è una mascherata popolare nella quale i figuranti vengono chiamati ad interpretare i dodici mesi e le quattro stagioni
Ancestrale rito zoomorfo di fertilità nella stagione di passaggio: “La Ballata dell’Uomo-Orso”. La pantomima dell’Uomo Orso di Pierluigi Giorgio, interpretata, musicata e cantata dai popolani
Tradizionale accensione dei Falò di San Giuseppe, rito antico e contadino che celebra la fine dell’inverno.
Nella tradizione cristiana a Isernia la processione del venerdì santo vede la suggestiva processione dei fedeli a capo coperto che trasportano le statue della Mater Dolorosa e del Cristo Morto
Tradizionale processione del Venerdì Santo che va avanti addirittura dal lontano 1626 quando fu istituita nel patto di concordia tra Crociati e Trinitari.
In concomitanza con i festeggiamenti per il Santo patrono del paese San Leo, una corsa di carri trainati da buoi
Un pagliaio ricoperto di fiori, sfila per tutto il paese accompagnato da giovani che intonano un canto tipico esibendosi in ogni parte del centro abitato.
Festa che celebra la primavera e connessa a riti primaverili di epoca pagana
Una corsa di buoi che si svolge su un percorso di circa 4 km e nel centro del paese.
In questa data a Colle d’Anchise si tiene il caratteristico “R Puagliar d Maj” dalle ore 8:30 circa.
Festività in onore di San Michele arcangelo, santo protettore del paese. Solitamente una delle prime feste della stagione in Molise. Apertura serale straordinaria della collezione contenuta nel Museo Civico Giuseppe Barone Clicca qui per altre info sul borgo.
La tradizione risale al 1724 quando il prete del paese decise di fare accogliere dalla popolazione, con spari di fucile in segno di festa. la nuova statua dedicata al Patrono San Nicola
Il piccolo borgo di Sant’Angelo in Grotte è una frazione del comune di Santa Maria del Molise. Siamo in provincia di Isernia, in un territorio di confine con la provincia di Campobasso, lungo la strada che collega Castelpetroso a Macchiagodena.
Antichissima tradizione contadina che risalirebbe addirittura al ‘400. Una manifestazione unica nel suo genere con Carri trainati da buoi.
Una tradizione che si ripete puntualmente in primavera. La ricetta della frittata montaquilana è stata codificata dall’Accademia Italiana della Cucina, ed è oggi registrata con il marchio De.Co.
Il 27 maggio a Larino è rappresentata la suggestiva “Carrese di San Pardo”. Clicca qui per maggiori info
Il Passaporto del Molise farà tappa a Macchia Valfortore in occasione della festa di San Bonifacio, e dalle ore 16 circa sarà possibile visitare le varie attrazioni del paese.
Molise in viaggio sarà a Torella Torella del Sannio in occasione della festa in onore di San Clemente Martire.
Dalle ore 19 si potrà visitare il borgo antico di Torella del Sannio, il Castello di epoca angioina con all’interno la Casa Museo di Elena Ciamarra.
A Duronia a maggio ha inizio la “Transumanza con le capre di Valerio” è possibile visitare il borgo e apporre il timbro del paese.
A Campobasso la città dei misteri, nel giorno della festività del Corpus Domini si tiene una suggestiva Processione che non ha paragoni in Italia e nel Mondo, l’evento più atteso dell’anno in Molise.
Cvtà Street Fest, l’attesissimo festival internazionale di street art che ha fatto rinascere l’antico borgo molisano. Clicca qui per maggiori info sul borgo.
Tra gli eventi in Molise, nella settimana del 18 giugno, una moltitudine di eventi accompagnano i visitatori alla scoperta del borgo e delle tradizioni. Altre info
Il 16 e il 17 giugno a Montecilfone si svolge la tradizionale sfilata dei Carri di Sant’Antonio
𝗢𝗿𝗲 𝟭𝟬:𝟬𝟬 Ritrovo presso “Epica Villa Artemide”
𝐼𝑙 𝑐𝑜𝑛𝑛𝑢𝑏𝑖𝑜 𝑡𝑟𝑎 𝑙𝑎 𝑡𝑟𝑎𝑑𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑎𝑟𝑡𝑖𝑔𝑖𝑎𝑛𝑎𝑙𝑒, 𝑙𝑎 𝑐𝑢𝑙𝑡𝑢𝑟𝑎 𝑒 𝑙𝑒 𝑡𝑟𝑎𝑑𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑙𝑜𝑐𝑎𝑙𝑖: 𝑙𝑎 𝑠𝑡𝑜𝑟𝑖𝑎 𝑑𝑖 𝑀𝑖𝑐ℎ𝑒𝑙𝑖𝑛𝑎 𝑑𝑖 𝐶𝑒𝑠𝑎𝑟𝑒 𝑐ℎ𝑒 ℎ𝑎 𝑖𝑠𝑝𝑖𝑟𝑎𝑡𝑜 𝑙𝑎 𝑟𝑒𝑎𝑙𝑖𝑧𝑧𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙 𝑐𝑜𝑙𝑡𝑒𝑙𝑙𝑜 𝐵𝑟𝑖𝑔𝑎𝑛𝑡𝑒𝑠𝑠𝑎
Intervengono:
𝙈𝙞𝙘𝙝𝙚𝙡𝙚 𝙁𝙧𝙖𝙧𝙖𝙘𝙘𝙞𝙤, artigiano
𝙉𝙖𝙙𝙞𝙖 𝙑𝙚𝙧𝙙𝙞𝙡𝙚, scrittrice e giornalista, autrice del libro “Michelina di Cesare”
Modera: 𝙁𝙖𝙩𝙞𝙢𝙖 𝙁𝙧𝙖𝙧𝙖𝙘𝙘𝙞𝙤
L’evento sarà allietato dalle musiche di 𝙀𝙧𝙞𝙠𝙖 𝙋𝙚𝙩𝙩𝙞
𝗢𝗿𝗲 𝟭𝟮:𝟬𝟬 Spostamento con mezzi propri presso l’eremo di Sant’Egidio, Frosolone (IS)
𝗢𝗿𝗲 𝟭𝟮:𝟯𝟬 Inizio del percorso di avvicinamento alla Morgia Quadra; 𝙂𝙞𝙪𝙨𝙚𝙥𝙥𝙚 𝘾𝙖𝙧𝙧𝙞𝙣𝙤, guida ambientale escursionistica
𝗢𝗿𝗲 𝟭𝟯:𝟯𝟬 𝐏𝐫𝐚𝐧𝐳𝐨 con prodotti tipici locali
𝗢𝗿𝗲 𝟭𝟱:𝟬𝟬 𝐓𝐫𝐞𝐤𝐤𝐢𝐧𝐠 “Sulle orme della Brigantessa” 𝙂𝙞𝙪𝙨𝙚𝙥𝙥𝙚 𝘾𝙖𝙧𝙧𝙞𝙣𝙤, guida ambientale escursionistica.
Arrivo alla Grotta dei Briganti, luogo suggestivo e inesplorato.
Percorso di 2 km, 100 metri di dislivello, 𝐝𝐢𝐟𝐟𝐢𝐜𝐨𝐥𝐭𝐚̀ 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐦𝐞𝐝𝐢𝐚, Percorso E (Escursionistico)
Equipaggiamento minimo richiesto: 𝐬𝐜𝐚𝐫𝐩𝐨𝐧𝐜𝐢𝐧𝐢 𝐝𝐚 𝐓𝐫𝐞𝐤𝐤𝐢𝐧𝐠/𝐬𝐜𝐚𝐫𝐩𝐞 𝐜𝐡𝐢𝐮𝐬𝐞, zaino e giacca a vento.
𝐈𝐧𝐟𝐨 𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢:
Fatima 389 032 5761
Giuseppe 347 302 1999
Michele 339 466 2643
𝑺𝒖𝒍𝒍𝒆 𝒐𝒓𝒎𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑩𝑹𝑰𝑮𝑨𝑵𝑻𝑬𝑺𝑺𝑨
𝑭𝒓𝒐𝒔𝒐𝒍𝒐𝒏𝒆, 16 𝑮𝒊𝒖𝒈𝒏𝒐 2024 dalle ore 10:00 alle ore 18:30
𝐄𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐚 𝐧𝐮𝐦𝐞𝐫𝐨 𝐜𝐡𝐢𝐮𝐬𝐨. 𝐂𝐨𝐬𝐭𝐨 𝟐𝟓 € 𝐩𝐫𝐚𝐧𝐳𝐨 𝐢𝐧𝐜𝐥𝐮𝐬𝐨
La XXIV edizione si terrà a Civita Superiore, in piazza Belvedere, proprio davanti le rovine del castello. Ogni anno si allestiscono gli antichi spazi con laboratori, giochi e spettacoli, sullo sfondo dei quali si rievocano le vicende della famiglia de Moulins, partendo da Rodolfo, il primo della famiglia ad insediarsi nella Rocca di Bojano, legato per matrimonio alla contessa longobarda Emma Roffrid, fino ad Ugo II, detto Ugone, che con il trattato di Silva Marca nel 1142 cambia la denominazione della contea in “contea di Molise”. Scopri di più
Il 23, 24 e 25 Giugno a Spinete verrà proposta una visita al “Palazzo storico dedicato agli sposi” allestito all’intero di Palazzo Tommasi: edificio sito nel centro storico del Paese, recentemente donato al Comune e riscoperto nelle sue caratteristiche.
A Tufara è nato il primo santo del Molise, San Giovanni Eremita da Tufara, appunto. I tufaroli sono molto devoti al santo, tanto da festeggiarlo tre volte all’anno.
Due serate all’insegna del divertimento e della musica.
Il Volo dell’Angelo è un rituale che si realizza tutti gli anni a Vastogirardi. Una forma di sacra rappresentazione e che vede come “attori” dei fanciulli, caratteristicamente vestiti interpretano un ruolo da protagonisti in una tra le più suggestive cerimonie cultuali oggi presenti nella religiosità popolare italiana. Clicca qui per altre info sul borgo, oppure su come funziona il Passaporto del molise
Festival internazionale del Folklore, con due serate tra musica suoni e colori.
Festività in onore di Sant’Anna
Festa del grano dedicata a Sant’Anna che vede la caratteristica sfilata dei Carri del grano unicamente costruiti e addobbati.Clicca qui per maggiori info
Nona edizione del caratteristico aperitivo sulle balle di fieno. Previsti taglieri e tante specialità locali. Non mancare!
Nel centro storico del Comune di Scapoli si tiene la caratteristica Mostra Mercato dell’artigianato artistico che anima le vie del paese alla presenza dei Maestri Artigiani. Suoni in libertà, convegni, workshop e tanto folklore fanno da cornice ai concerti serali (tra i 10 eventi più suggestivi del Molise)
Le strade del centro storico del borgo si animano con eventi e musica fino al mattino
Festa del Santo patrono
Apericena e musica dal vivo in un’atmosfera magica.
Sagra di pasta e fagioli con involtini di cotica e salsiccia arrosto.
📍 Piazza San Giovanni, Campolieto
🕢 Ore 20:30 apertura stand
La serata sarà allietata da: DJ Maurizio
Mario Biondi in concerto
- Sabato 3 Agosto, Prima tappa: Km 17,40 Tratturo Lucera-Castel di Sangro – CASALCIPRANO – Roccaspromonte (CASTROPIGNANO)
- Domenica 4 Agosto – Seconda tappa: Km 18,70 – SALCITO – PIETRACUPA – TORELLA DEL SANNIO
- Lunedì 5 Agosto – Terza tappa: Km 11,20 – SANT’ANGELO LIMOSANO – Campo Freddo – FOSSALTO
- Martedì 6 Agosto – Quarta tappa: Km 13,60 – BAGNOLI DEL TRIGNO – Santa Maria del Vasto – DURONIA
Qui il dettaglio delle tappe con la collaborazione del Passaporto del Molise
La manifestazione si inserisce all’interno dei festeggiamenti per San Nicola, fissati nei giorni tra il 7 e il 9 agosto. Gli eventi iniziano nel pomeriggio del 7 agosto, davanti alla Chiesa di San Nicola: è qui che il parroco procede alla benedizione dei cavalieri. Subito dopo si svolge il sorteggio e l’abbinamento di contrade, cavalieri e cavalli per il palio del giorno seguente. La sera, dalle 21:00, si svolgono i giochi medievali tra i giovani rappresentanti delle contrade: si tratta di giochi individuali o di giochi di squadra, quali ad esempio il tiro alla fune, la corsa con i sacchi, la camminata sui mattoni, il taglio del tronco, la corsa con l’uovo.
Degustazione tra i vicoli del borgo antico e nell’antico frantoio del borgo
Esperienza enogastronomica tra le 7 cantine Montelonghesi
XXV edizione della Sagra della capra
Una sagra lunga mezzo secolo e una tradizione che si rinnova per la 57° volta a Montorio nei Frentani.
𝑷𝒓𝒐𝒈𝒓𝒂𝒎𝒎𝒂
SABATO 10
-ORE 18.00: Apertura stand gastronomico delle “Tolle”
La 22° edizione del Festival Molise Cinema si svolgerà a Casacalenda (Molise) dal 6 all’11 agosto 2024. Il Festival includerà anche proiezioni ed eventi speciali che si terranno in altri comuni della regione Molise.
Il concorso cinematografico del Festival prevede 4 sezioni competitive (corti internazionali; corti italiani; documentari italiani; lungometraggi opere prime e seconde), con scadenza per inviare i lavori fissata al 18 maggio 2024. Oltre ai concorsi, il Festival fa da cornice a numerosi altri eventi, proiezioni speciali, incontri con i protagonisti del cinema, workshop, presentazioni di libri, retrospettive, mostre, spettacoli e concerti.
Il Palio, che si svolge 11 e 12 agosto, è una corsa a cavallo che parte dal vicino tratturo in Contrada Quercigliole e dopo circa un chilometro arriva alla Cappella della Madonna della Neve.
- 11 agosto: Giochi medievali
- 12 agosto: Incendio della torre angioina e incoronazione della regina Giovanna prima d’Angiò
Sagra degli gnocchi
Dal 16 giugno al 12 agosto si riparte alla scoperta del Molise con il Festival Borgo in Jazz, ormai alla sua XI Edizione. Quindici concerti organizzati in diversi centri storici della Regione – Campobasso, Spinete, Ripalimosani, Baranello, Casacalenda, Gambatesa, Morcone e Pietracupa – avranno come protagonisti grandi artisti nazionali e internazionali come Addison Frei, Rosario Giuliani, Mario Corvini Big Band, Daniele Tittarelli, Fabio Zeppetella, Luca Mannutza e Lorenzo Tucci.
Cristiano Malgioglio in concerto
Sagra sagne e cic e Pallotte Casc e ova
La “fascarllata“ rappresenta un’occasione per riscoprire legami di amicizia e affetto familiare, celebrando insieme i momenti più cari. Al centro delle festività c’è il piatto che dà il nome alla sagra: i “fascarelli“, un sostanzioso stufato che combina farina di mais, patate, fagioli, cotiche di maiale, olio e un tocco di peperoncino. Questa ricetta tradizionale non è solo un piacere per il palato, ma anche un elemento di unione, che richiama persone di ogni età, dai giovani agli anziani, nonché visitatori di ogni dove, creando un’atmosfera gioiosa e inclusiva.
Rappresentazione storica in costumi d’epoca: Dalla fondazione di Bojano alla guerra sociale. Tra gli eventi più suggestivi del Molise. Partenza del corteo dalle ore 19:30
Evento molto caratteristico nel Borgo di Petrella Tifernina. Un tema che cambia ogni anno e tutte le cantine che partecipano all’evento portano in vita scenografie e personaggi di una fiaba. Tanta musica, piatti e prodotti tipici e buon vino!
New trolls in concerto dalle ore 20:00
Percorso enogastronomico, mostra mercato, musica e tanto divertimento.
Biglietto in prevendita fino 11 agosto presso le attività del paese.
Degustazione itinerante di vini e prodotti tipici delle varie cantine di Vastogirardi. L’evento si chiude con un concerto serale.
Pallotte “Casc e ova” e “frssrata” (carne di maiale con peperoni all’aceto)
Sagra delle cacio e uova ,cavatelli e crostatine di maiale
Start h.21.00
Questa tradizionale celebrazione ricorda l’evento storico del 1566, quando ci fu un assalto al Borgo Antico da parte delle truppe ottomane guidate da Pialj Pascià
Sagra del prosciutto
Tradizionale Palio delle Contrade, una corsa di cavalli che richiamava in paese un folto pubblico. A sfidarsi sono 5 contrade del paese: Coste, Terra, Via Roma, Via delle Fontane, Via Piano la Croce. Numerose tavolate per degustare i prodotti locali enogastronomici
A Baranello, il passato prende vita con i Rituali del Matrimonio Ottocentesco. Questo affascinante evento celebra le tradizioni matrimoniali del passato, con l’attenzione rivolta al corredo nuziale e agli antichi rituali di trasferimento della sposa alla casa del marito. L’atmosfera è densa di emozione e di un senso di continuità con le generazioni passate.
La tradizionale frittata collese (gigante)
La zampogna nel Matese – Festività in onore di San Nicola – ore 21 Mulieres Garganiche in concerto
Per la festa di Santa Caterina, il 18 agosto a Bagnoli del Trigno si tiene bellissima rappresentazione Frammenti d’antico in un’atmosfera che torna indietro nel tempo
Percorso enogastronomico per il centro storico del paese
Evento gratuito accompagnato da musica live, giochi e tradizioni locali
Mostra statica auto d’epoca a marchio volkswagen, ed esposizione con oggettistica vintage con mercatini. Stand enogastronomici con prodotti tipici locali.
Festività in onore di San Mercurio, patrono del Paese. Molto caratteristico l’incendio del campanile
Degustazione del prodotto tipico del paese accompagnato dal concerto musicale serale
Festività in onore di San Giovanni Battista, I cugini di campagna in concerto.
Nella serata invece, dalle ore 20.30, si svolgerà la Sagra dei maccheroni, carne e salsiccia alla brace. In piazza Santa Maria si ripete una festa accompagnata non solo dal buon cibo ma anche da tanta musica. La tradizione è quella di accompagnare la sagra con buona musica delle tradizioni popolari. Anche quest’anno il comitato festa non deluderà le aspettative dei tanti, pietracatellesi e non, che per una serata si muovono al ritmo di tammurriate, tarantelle e canti popolari del centro sud Italia.
Venerdì 6 settembre 2024, a Casacalenda in provincia di Campobasso, si terrà la Sagra del Cavatello, un piatto tipico della cucina molisana.
Festival ispirato alla vita e all’opera di Charles Moulin, il poeta eremita che visse tra le Mainarde molisane dagli anni ’20 fino alla sua morte nel 1960
La rassegna enologica organizzata da Valica e promossa dall’Associazione I Borghi più belli d’Italia in collaborazione con il Consorzio Ecce Italia e la Camera di Commercio del Molise, come main partner istituzionale di tappa, è pronta per il Molise
musica, spettacoli e divertimento in centro città.
L’appuntamento è per i prossimi 13 e 14 settembre in piazza della Vittoria e piazza e corso Vittorio Emanuele II con tanti eventi accompagnati da tanto buon cibo e ottima birraSan Michele e la Transumanza dalle ore 9.30 alle ore 13.30 giunto alla 7° edizione nel 2024
📅 Data: 13 Ottobre 2024
📍 Partenza: Ore 8:30
Vivi un’esperienza unica nel cuore del Molise, lungo un itinerario che intreccia storia, natura e sapori autentici. Il nostro viaggio comincia con una camminata che ci porterà a raggiungere il suggestivo Monte Vairano. Qui, attraverseremo gli antichi scavi archeologici legati alla civiltà del Sannio Pentro, immergendoci in un paesaggio ricco di storia.
Proseguiremo poi lungo sentieri che si snodano attraverso i boschi, circondati dal verde e dalla quiete della natura, fino a giungere alle celebri vigne delle Baccanti, culla della pregiata Tintilia del Molise, uno dei vini più apprezzati della regione.
Al termine del percorso, ci aspetterà una sosta in cantina per una ricca colazione “rinforzata” a base di prelibatezze locali, un momento perfetto per condividere sapori autentici, cultura e convivialità in un’atmosfera genuina.
🥾 Difficoltà: Adatto a tutti
⏳ Durata: Circa 4 ore
🍇 Degustazione finale: Colazione con prodotti tipici e assaggio di Tintilia
Vin brûlé, castagne, polenta e panini, il tutto immerso nella tipica atmosfera del bosco nel borgo ed allietati da musica dal vivo.
Da diversi anni a Petrella Tifernina si tiene l’Oktoberfest con buona birra e ottimo cibo. Enogastronomia ma anche a valorizzazione territorio a 360 gradi.
Cantine Divine a Guardiaregia è l’occasione per scoprire il caratteristico borgo di Guardiaregia. Potrai addentrarti nei vicoli e scoprire antichi sapori, piatti tradizionali e musica.
La più grande tradizione natalizia italiana legata al fuoco. Clicca qui per maggiori informazioni
Grande torcia realizzata di canne alta 13 metri e che rappresenta un rito propiziatorio. Alla vigilia di Natale viene trasportata nel punto più alto del paese. Clicca qui per maggiori info
San Polo Matese è definito il Paese del Presepe questa è l’etichetta del piccolo paesino molisano arroccato sui Monti del Matese a 750 slm dove la natura, il paesaggio e il villaggio ospitano la puntuale realizzazione del Presepe Vivente da ben 41 anni
Contattaci oppure scrivici alla mail info@passaportodelmolise.com
Calendario degli eventi e delle esperienze con il Passaporto del Molise
Per pubblicare un evento con la partecipazione del Passaporto del Molise scrivici alla mail info@passaportodelmolise.com. Tutti gli eventi con la partecipazione del Passaporto del Molise e il timbro dell’evento sono inseriti nel calendario delle esperienze e degli eventi.
Eventi in Novembre 2024
10 Novembre 2024 (1 evento)
–
10 Novembre 2024Ogni mosto diventa vino! Prenota la tua esperienza autentica con il Passaporto del Molise
La prenotazione può essere effettuata tramite il form del sito oppure telefonando o mandando un wathsapp ai numeri indicati per ricevere tutte le informazioni.
Compra biglietti23 Novembre 2024 (1 evento)
–
23 Novembre 2024Alla scoperta del borgo arbëreshë, del bosco di Corundoli e dell’olio novello
Comune di Montecilfone24 Novembre 2024 (1 evento)
–
24 Novembre 2024Trekking e Foliage tra la faggeta autunnale
Parcheggio Pianelle di Campitello Matese
Segnalaci l'evento in Molise che vorresti aggiungere al calendario degli eventi
Tutto quello che puoi scoprire con gli eventi in Molise
Per gli amanti della cultura, il calendario degli eventi in Molise che celebrano l’arte, la musica e il patrimonio, Festival dedicati alla tradizione musicale locale, mostre d’arte che esplorano l’identità molisana e spettacoli teatrali animano le piazze e le strade dei caratteristici borghi. Scopri anche cosa vedere in Molise: le 10 cose più interessanti. Gli appassionati di gastronomia troveranno nell’itinerario turistico enogastronomico una vera e propria scoperta di sapori. Sagre dedicate ai prodotti tipici, degustazioni della Tintilia del Molise e fiere gastronomiche offrono un assaggio autentico della cucina molisana famosa per la sua semplicità e autenticità. Per gli amanti della natura non possono mancare: Attività e sport e Fiumi, laghi e cascate.
Con il Passaporto del Molise puoi scoprire tutti gli eventi in Molise
Lo sapevi che una volta preso il Passaporto del Molise in uno degli infopoint potrai tenere traccia dei borghi più belli del Molise? Scoprire i 5 tratturi più importanti, vedere le cascate e i laghi, partecipare ad uno degli eventi più suggestivi, scoprire i castelli più importanti oppure fare uno degli sport o attività in natura più interessanti della regione (potrebbe interessarti anche i 10 eventi più suggestivi del Molise).