Diventa borgo attivo

Diventa borgo attivo del Passaporto del Molise. Se il tuo borgo ha già aderito al progetto del Passaporto del Molise, hai ora l’opportunità di contribuire in maniera ancora più attiva e coinvolgente per i visitatori! Proponiamo infatti ai comuni partner l’installazione di una piccola casetta dove sarà posizionato il timbro ufficiale del comune da apporre sul Passaporto del Molise. Questa installazione diventerà un punto di riferimento per i turisti che desiderano timbrare il proprio passaporto, testimoniare la propria visita e scoprire le meraviglie del territorio.

Come realizzare la casetta

  1. Materiali a scelta: la casetta può essere costruita con i materiali che preferisci, a seconda delle tradizioni e delle preferenze del borgo.
  2. Stile personalizzabile: la casetta dovrebbe riportare la dicitura “Passaporto del Molise” e includere elementi distintivi che riflettano l’identità del borgo, cosa che rende l’esperienza del visitatore ancora più bella e appagante
  3. Supporto dalle aziende locali: Se preferisci, puoi affidare la realizzazione della casetta a un’azienda del territorio, coinvolgendo così l’economia locale.
  4. Se hai bisogno di maggiori informazioni o di un supporto contattaci e saremo felici di aiutarti nella tua realizzazione

Dove installarla, diventa borgo attivo del Passaporto del Molise

La casetta potrà essere installata in un punto strategico del borgo, come una piazza centrale, un punto panoramico o nei pressi di un’attrazione turistica. Sarà importante ottenere una autorizzazione comunale (nell’ambito del protocollo d’intesa con l’Associazione MòLì già firmato dal tuo comune aderente, se non conosci i borghi aderenti li trovi QUI). Questo permetterà di promuovere il borgo in maniera ancora più dinamica, rendendo il passaggio dei turisti un’occasione di scoperta e valorizzazione del territorio oltre che di promozione senza eguali del proprio borgo.

diventa borgo attivo, rionero sannitico

Cosa rappresenta per il tuo borgo - Diventa borgo attivo

  1. Maggiore visibilità: Il passaporto diventa un mezzo per attrarre viaggiatori e promuovere il tuo borgo a livello regionale e oltre.
  2. Partecipazione attiva al progetto: Contribuire all’esperienza del passaporto rafforza il legame con il territorio e la valorizzazione delle sue peculiarità.
  3. Turismo sostenibile: Il progetto mira a portare turismo diffuso e consapevole, sostenendo lo sviluppo locale senza alterare l’autenticità dei luoghi.

Vuoi saperne di più o consultare altri dettagli sull’adesione al progetto?

Visita la pagina Come aderire alla rete? per diventare un borgo partner del Passaporto del Molise.

Vorresti scoprire tutti gli itinerari possibili con il Passaporto?